Salva la Notizia: Facebook introduce una nuova funzionalità

news-facebook-italiaE’ di poche ore fa la notizia su Facebook, il gigante social network in continua evoluzione: questa volta al centro dell’attenzione una nuova funzionalità a disposizione degli utenti iscritti, che potranno conservare tutte le notizie e i post pubblicati dai propri contatti. “Salva la notizia” è il nome di questo novità che sta già facendo parlare di sé, com’è nel tipico stile del social network.

L’ultima trovata in casa Facebook risale a questa mattina. Introdotto dal classico box di invito all’uso, lo strumento Salva Notizia si aggiunge alla lunga lista di innovazioni proposte dalla società di Palo Alto ai propri utenti.

Accanto al post che pubblicate su Facebook c’è, come tutti sappiamo, una freccettina in basso a destra: una volta cliccata sulla freccia dell”etichetta si aprirà un menù a tendina all’interno del quale sarà possibile selezionare il comando Salva notizia. Vi basterà attendere la finestra di conferma con la dicitura Notizia salvata per un secondo momento per essere sicuri che il post sia stato correttamente archiviato e disponibile alla voce Salvate nei Preferiti di Facebook (nella sidebar a sinistra della nostra bacheca).

salva-la-notizia
A questo punto la notizia sarà disponibile nella nuova sezione dedicata e potrà essere visualizzata in un secondo momento; qualora la notizia salvata non fosse più di nostro interesse potremo tranquillamente eliminarla dal nostro archivio personale (e privato) cliccando nuovamente sulla freccia in alto a sinistra e cliccare su Rimuovi dalle notizie salvate all’interno del box sottostante.

rimuovi-notizia

L’opzione è naturalmente disponibile anche sulla versione mobile di Facebook per la quale sarà sufficiente tenere premuto per qualche secondo sul post in bacheca in modo da far apparire il comando Salva, e il gioco è fatto.

Ma qual è lo scopo di questa nuova mossa? Sicuramente allungare ulteriormente i tempi di permanenza degli utenti di Facebook sul social network, dove potranno accedere anche a una sorta di archivio di notizie interessanti tratte dai profili dei loro amici.

Questa voce è stata pubblicata in Social Media Marketing. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>