Premiazione della Start Cup Torino Piemonte 2010

StartCup Torino Piemonte 2010Questa mattina ho partecipato con Giampaolo Mancini, fondatore di Trampoline, alla premiazione della sesta edizione di Start Cup Torino Piemonte, che ogni anno mette in gara i migliori progetti di impresa innovativi, promossa da Politecnico, Università di Torino e del Piemonte Orientale. Alla manifestazione, che si è svolta all’università di Novara, erano presenti il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, con gli assessori allo Sviluppo Economico, Massimo Giordano, e alla Formazione e al Lavoro, Claudia Porchietto, la presidente di Confindustria Piemonte, Mariella Enoc. Padroni di casa il Rettore dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, Paolo Garbarino, ed i presidenti degli Incubatori universitari piemontesi Silvio Aime (2I3T), Marco Cantamessa, (I3P) e Cesare Emanuel (Enne3).

Grande gioia di Mancini e mia, che di Trampoline sono l’anima commerciale, nel ricevere due attestati nell’ambito di una iniziativa dedicata alla innovazione tecnologica. Il pensiero è corso subito anche a Francesco Varano, cofondatore della società ed a tutte le persone che ci stanno seguendo e collaborando in questa magnifica impresa.

Il Premio Turismo & Innovazione di 7500 euro, offerto dall’Assessorato al Turismo della Regione Piemonte, è stato assegnato a Trampoline grazie alle potenzialità offerte dal TrampolinePortals nei settori del turismo e dei beni culturali.

Attestato Trampoline

Trampoline Portals si è anche qualificata per partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione il 3 dicembre a Palermo, insieme ai vincitori delle altre 17 Start Cup locali italiane, che coinvolgono 34 università associate in 18 regioni italiane.

Trampoline Portals è un software basato su web per la creazione e la gestione di hotspot Wi-Fi aperti al pubblico.

L’obiettivo di Trampoline Portals è quello di permettere a chiunque di diventare un gestore di reti Wi-Fi semplici da usare e pienamente conformi con la normativa in vigore.

Trampoline Portals è una tecnologia ICT di autenticazione, in base alla quale chiunque (bar, ristoranti, alberghi) può diventare un gestore di reti Wi-Fi pubbliche, sicure, affidabili, nel rispetto della normativa vigente e senza doversi dotare di particolari infrastrutture. TrampolinePortals consente infine di realizzare delle vere e proprie piattaforme di vetrine digitali per promuovere la propria attività, anche on-line.

Consulta i comunicati stampa ufficiali di Start Cup Torino Piemonte:
Comunicato evento StartCup Piemonte
Assegnazione premi StartCup Piemonte Torino

Questa voce è stata pubblicata in Mobile marketing. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>