Pagamenti online e People Economy, i trend a livello mondiale

Trend-Economici-OnlineCosa si intende per People Economy? Lo spiega PayPal mediante una recente indagine svolta in 15 paesi del mondo e finalizzata a far emergere i trend e le differenze a livello mondiale rispetto al tema dei pagamenti online e dell’economia digitale. La People Economy è intesa da PayPal come un’ideale da raggiungere e si basa sulla convinzione che la vita delle persone può essere più connessa e piena di valori. Tra gli aspetti fondamentali della People Economy, secondo PayPal, troviamo l’innovazione tecnologica e un controllo più diretto sul proprio denaro.

La ricerca ha dimostrato come il 70% del mondo crede che la tecnologia dovrebbe migliorare i pagamenti online, rendendoli più semplici, con più scelta e con maggiori opportunità. E PayPal secondo gli intervistati è sulla strada giusta in questo percorso. Infatti, il servizio di PayPal è considerato un metodo di pagamento semplice da usare per l’85% degli intervistati russi e italiani, dall’84% dei tedeschi, dall’83% dei francesi e dall’80% degli spagnoli.

Un altro dato interessante emerso dalla ricerca si riferisce all’importanza che sta assumendo il pagamento elettronico effettuato attraverso i dispositivi mobili, sopratutto in alcune delle economie mondiali in più rapida crescita. In Cina, ad esempio, il 90% degli intervistati ha dichiarato che effettua pagamenti con il proprio smartphone, la Russia si piazza seconda in questa speciale classifica con l’85%, seguito dal Brasile (70%) e dalla Turchia (60%).

La situazione dei pagamenti online in Italia.
La maggior parte degli intervistati dichiara di desiderare un sistema di pagamento online semplice, sicuro e veloce. La ricerca ha messo in evidenza, inoltre, come i pagamenti da mobile stiano acquistando sempre più terreno.

In termini generali, in Italia l’83% degli intervistati dichiara che PayPal è il metodo di pagamento preferito per compiere degli acquisti online. Mentre, più nello specifico, circa il 30% degli intervistati afferma che acquistare tramite denaro contante non è più un atto spontaneo come prima, mentre il 61% delle persone ritiene che i piccoli mercati locali e quelli agricoli potrebbero ricevere notevoli benefici attraverso il pagamento mobile.

Questa voce è stata pubblicata in E-commerce. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>