Amazon Fire Phone: cosa dicono le recensioni?

Smartphone-Amazon-OpinioniDopo tanto vociferare e tanta attesa, il primo smartphone Amazon sta ottenendo sul web un gran numero di recensioni negative. Per quali ragioni l’Amazon Fire Phone non incontra il favore dei consumatori?

Nonostante il Fire Phone abbia avuto un impatto positivo in quanto in questa settimana si è trovato sulla top 10 degli acquisti di smartphone su Amazon, quello che meno convince il pubblico è il prezzo a cui viene proposto; molti utenti ritengono che il Fire non sia un ottimo smartphone per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.

Il modello da 32 GB questa settimana si è piazzato in prima o in seconda posizione dei più venduti. Il modello da 64 GB invece è apparso sulla top 10. Ovviamente ci sono molte persone che stanno acquistando lo smartphone ma questi dati non significano di per sé che il phone stia conquistando il favore dei consumatori. Prima di tutto sappiamo che Amazon non è molto nota come azienda produttrice di smartphone. La maggior parte degli smartphone sono venduti direttamente o dal produttore o attraverso dei contratti con operatori telefonici. Il Fire Phone è acquistabile solo tramite il sito quindi non è così impressionante il fatto che sia nella top 10 degli smartphone più venduti.

Seconda cosa i commenti presenti nelle recensioni date su Amazon riguardo al Fire Phone non sono tutte positive, anzi. Quando Quartz ha analizzato le recensioni, quelle presenti erano 311 e avevano una valutazione media di 3 stelle su 5. Di queste 311, 46 avevano presente la parola “restituzione“. Non tutti però hanno espresso il desiderio di restituire lo smartphone in quanto alcuni commenti dicevano “In un primo momento lo stavo odiando e volevo restituirlo, ma..”.

In realtà potrebbero esserci anche altri utenti che hanno restituito il Fire Phone ma non hanno voluto lasciare un commento. Come primo debutto nel mondo degli smartphone, pare che non sia stato così grandioso per Amazon. La società sembra impegnata e si spera che migliori il Fire OS in modo tale da renderlo più accessibile e intuitivo.

Questa voce è stata pubblicata in Mobile marketing. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>