Ebay Gusto: la nuova sezione e-commerce dedicata all’enogastronomia

Ebay-Gusto-ItaliaNasce eBay Gusto, la nuova sezione dedicata alla vendita online di prodotti enogastronomici, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per brand e consumatori, al fine di valorizzare le eccellenze italiane e promuovere la cultura del cibo di qualità, di cui il nostro Paese è particolarmente ricco. Un impegno certificato anche dal recente Protocollo per la tutela delle produzioni DOP e IGP, sottoscritto lo scorso maggio tra eBay, il ministero delle Politiche Ambientali, Agricole e Forestali e l’associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche.

Ma la sfida di Ebay si proietta ben oltre e guarda all’estero, ponendosi l’obiettivo non secondario di dare un forte impulso al Commercio Transfrontaliero, che nel 2013 ha permesso ai venditori italiani di eBay di raggiungere ben 176 Paesi nel mondo – conGermania, Francia e Usa in testa. Vini Gastronomiaè la 14esima categoria nella classifica dei prodotti che hanno registrato il maggior numero di vendite verso l’estero da eBay.it nel 2013, con una crescita dell’export – rispetto al 2012 – del +46%. Il valore del settore sta crescendo e vede nell’ultimo anno un articolo venduto ogni minuto. Spiccano tra i prodotti più richiesti Biscotti, caffè e che registrano una vendita ogni 2 minuti. A seguire la categoria Vini con un acquisto ogni 5 minuti e la Gastronomia, con un articolo ogni 10 minuti.

Una scelta coerente da un punto di vista tempistico, poiché eBay gusto sarà lanciato proprio nel periodo natalizio durante il quale aumenta la richiesta da parte degli utenti di acquistare prodotti ed eccellenze alimentari anche online. “eBay Gusto viene presentato nel periodo nel quale il consumatore italiano risulta essere più attivo – ha dichiarato Claudio Raimondi, Country Manager di eBay in Italia – ovvero quello pre-natalizio. Analizzando i dati del 2013, la categoria Vino e Gastronomia lo scorso hanno registrato una crescita del +31% a novembre e del +47% a dicembre, rispetto alla media dei mesi precedenti. Vedendo lo sviluppo esponenziale nel marketplace della categoria le previsioni per il futuro sono più che positive. E sarà il mobile a favorire la crescita di questa categoria; già oggi quasi la metà degli acquisti effettuati su eBay sono infatti influenzati da mobile. Inoltre, abbiamo deciso inaugurare la sezione eBay Gusto, dando spazio ai due brand tra più importanti di questo settore: Tannico, che ha recentemente aperto il proprio Negozio eBay ed Eataly che aprirà a breve”.

Questa voce è stata pubblicata in E-commerce. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>