Start-up a scuola di Web Marketing


Oggi alla Camera di Commercio di Alessandria ho avuto modo di interagire con giovani intenzionati ad avviare un progetto di start-up, tenendo una lezione dal titolo ‘Strategie di Web Marketing e Comunicazione’.  Lo scopo del mio intervento, incluso nel corso ‘Start – Up d’Impresa’ avviato nel mese di maggio 2015 dalla stessa Camera, è stato quello di illustrare a coloro che sono intenzionati a fare impresa come oggi il Web sia uno strumento imprescindibile per la promozione della propria attività, e un’opportunità di successo se se ne sanno usare tutti gli strumenti in modo adeguato.

Puntando il focus sull’eCommerce – essendo questo il campo in cui opero da molti anni e nel quale ho avuto modo di avviare più di 30 start-up – ho scelto di affrontare quindi argomenti che ritengo basilari per la nascita di un’azienda solida e al passo con le attuali evoluzioni del mercato economico, ovvero:

  • l’analisi dei clienti e del loro comportamento negli acquisti online, la loro fidelizzazione;
  • i metodi di  analisi del mercato online con strumenti come Google Analytics e AdWords;
  • la promozione della propria attività online attraverso il SEO.

Non sono mancati esempi di aziende che dell’online hanno saputo sfruttare tutte le opportunità, e che hanno saputo trarne slancio per la loro attività.

Fornendo dati aggiornati della situazione attuale dell’eCommerce ho voluto quindi dar prova di come la Rete nel futuro prossimo sarà uno degli elementi sempre più determinanti nel successo di un’azienda.

Questa voce è stata pubblicata in E-commerce, Mobile marketing, Web marketing e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Start-up a scuola di Web Marketing

  1. Sabrina Vigano' scrive:

    Ero presente. Lezione veramente interessante; mi complimento per l’attenta selezione dei contenuti e la chiarezza espositiva. Grazie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>