I prossimi eventi europei dedicati all’e-commerce

Sono sempre di più gli eventi legati all’e-commerce, soprattutto all’estero dove lo shopping online è in costante crescita.
La seconda parte di aprile sarà ricca di appuntamenti. Ecco i principali:

18 aprile: Ticino Fashion Valley – Svizzera
Nell’ultimo anno in Svizzera il 52% degli acquirenti online ha acquistato almeno un articolo di moda. Il fashion è quindi un settore trainante per l’e-commerce svizzero. Se ne parlerà all’interno del Ticino Fashion Valley con incontri, tavole rotonde e case history dedicate proprio al tema “l’e-commerce incontra il fashion”.

21 aprile: e-Channels Day – Germania
Si terrà a Monaco di Baviera il 21 aprile l’e-channels Day, un evento promosso dalla società di software tedesca Tradebyte e interamente dedicato al commercio online. Accanto a dibattiti e incontri con esperti del settore, verranno anche presentati soluzioni e training formativi organizzati dalla stessa Tradebyte.

21-22 aprile: Digital commerce Day  – Germania
Sempre in Germania il 21 e 22 aprile si svolgerà il Digital Commerce Day, una due giorni dedicata alle nuove tendenze dell’e-commerce. Lo scopo dell’iniziativa è anche quello di mettere in contatto i vari soggetti coinvolti nel processo di commercio online attraverso la condivisione di strategie e progetti e la creazione di network operativi.
Tra le aziende che parteciperanno all’incontro troviamo eBay, Crowdfox, Lesara, Outfitterty e Zeit Shop.

27 aprile: e-commerce Berlin Expo – Germania
Il 27 aprile appuntamento di nuovo in Germania, stavolta a Berlino, per l’e-commerce Berlin Expo che vede la partecipazione di oltre 100 espositori europei e più di 24 relatori provenienti da realtà come come Google, Samsung e Divante.
Verranno illustrate le strategie di e-commerce, le tendenze e i casi di maggiori di successo. L’evento è gratuito ma è necessario completare l’iscrizione online.

27-28 Aprile: Conferenza annuale sull’eCommerce Estone
Anche in Estonia l’e-commerce registra risultati in costante crescita. Se ne parlerà durante la conferenza annuale sull’e-commerce estone dove verranno analizzate anche case history di altri paesi europei.
Il 27 aprile sarà dedicato alla formazione teorica, con conferenze e dibattiti sulle strategie di marketing, export e vendite online. Il giorno successivo è riservato a workshop e laboratori.

27-28 Aprile: eDelivery Expo – Il Regno Unito
Sempre il 27 e 28 aprile si terrà a Birmingham, in Inghilterra, l’eDelivery Expo.
Il programma prevede otto conferenze, circa 20 workshop e altre iniziative in cui si parlerà di e-commerce a 360 gradi: le tendenze, la situazione internazionale, strategie di marketing e-merchandising e molto altro.
Verrà inoltre allestito uno spazio,  il Teatro Marketplaces, in cui esperti del settore introdurranno attraverso brevi presentazioni i principali strumenti legati all’e-commerce.

Questa voce è stata pubblicata in E-commerce. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>