FashionAble World: come fare fashion business online

Giovedì 25 maggio torna il FashionAble World, evento dedicato al rapporto tra il Fashion & Luxury e la tecnologia.
Uno dei settori trainanti degli ecommerce è infatti quello legato all’abbigliamento.
Lo shopping online piace ai consumatori e di conseguenza alle aziende. Il numero di fashion ecommerce e marketplace cresce così di giorno in giorno, generando importanti cambiamenti.

La moda si sta infatti trasformando, sfruttando al massimo tutte le potenzialità del web. Stiamo assistendo a quella che spesso viene definita la quarta rivoluzione industriale, che vede come protagonista il web. Ormai si parla quindi di moda 4.0 e sarà questo uno degli argomenti principali dell’evento, giunto ormai alla sua sesta edizione.

Durante il FashionAble World si alterneranno diversi speech che affronteranno i temi dell’innovazione, il networking e il digital marketing, tutto focalizzato sul settore fashion.
Un intero intervento sarà dedicato allo sviluppo del piano Industria 4.0 dove si esamineranno le opportunità per avviare un fashion ecommerce: gli incentivi fiscali, come usufruirne e l’iter da seguire.

Saranno anche analizzate le potenzialità del digitale nel campo della Moda.
Si vedrà quindi come l’implementazione tecnologica può migliorare i flussi produttivi, riducendo i costi e personalizzando l’esperienza di consumo. Gli e-commerce in generale e gli e-commerce fashion in particolare, creano così nuovi modelli di business e nuove modalità di consumer experience.

Il FashionAble World sarà quindi un’importante opportunità rivolta a chiunque, soprattutto a chi vuole indagare le potenzialità di un nuovo business online o implementare un e-commerce già avviato.
L’evento è organizzato da veri esperti del settore, ovvero la Venistar. Si tratta di una FashionAble Experience Company specializzata nello sviluppo e fornitura di soluzioni innovative per la gestione dei processi Fashion & Luxury.

Anche la location dell’evento è prestigiosa. È la Fondazione CUOA Business School di Vicenza, una tra le più importanti Business School italiane e la prima del Nordest.
Il FashionAble World è un evento gratuito: la partecipazione è aperta a tutti, previa registrazione.
Per informazioni, programma completo e modalità di iscrizione si può consultare direttamente il sito web della kermesse o i social all’hashtag #FAW2017

Questa voce è stata pubblicata in E-commerce e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>