Iscrizioni aperte al corso Il Commercio digitale: le opportunità dell’eCommerce

Oggi vogliamo segnalarvi un’importante opportunità formativa per tutti coloro che sono interessati al settore del commercio online.

Venerdì 30 giugno si terrà il corso Il commercio digitale: le opportunità dell’eCommerce.
Durante l’intera giornata si sviscereranno tutti gli aspetti del tema e le varie fasi che contraddistinguono le vendite sul web.
Dalla definizione del target, alle nozioni sugli aspetti formativi, fino alle attività promozionali.

L’obiettivo è proprio fornire ai partecipanti un supporto operativo nella gestione dell’e-commerce, una volta online. Perché non basta che la piattaforma sia attiva e funzionale. Affinché sia anche produttiva e redditizia, servono numerosi interventi e attività correlate da parte di chi la gestisce.
Si partirà quindi dall’analisi dei competitors e dei clienti a cui rivolgersi. Saranno esposti i 6 step del Customer Experience Management e si parlerà delle modalità per promuovere il proprio business.
Verranno spiegati i vantaggi legati alla presenza sui marketplaces e si evidenzieranno le potenzialità dei principali, con una particolare attenzione ad Amazon e eBay.

Ampio spazio sarà anche dato allo studio della normativa nazionale, a livello fiscale e legislativo. Si confronterà la situazione italiana con quella estera e si analizzerà anche il mercato cinese, in piena espansione. E infine saranno presi in esame diversi case history di successo per individuare la corretta applicazione di strategie vincenti.

Il corso è organizzato dalla 7Pixel Academy, società specializzata nell’erogazione di corsi di formazione sull’e-commerce. Si terrà proprio nella sede della 7Pixel a Giussago, in provincia di Pavia in Via Lanzoni, 13.
I destinatari sono sia gli inserzionisti della 7Pixel, sia chiunque sia interessato all’argomento, magari perché gestisce un e-commerce o è intenzionato a farlo.

Il docente è un nome che chi segue queste pagine conosce benissimo: Lodovico Marenco, fondatore della società di consulenza LML Company e curatore  di questo blog. La sua è un’esperienza decennale nell’ambito dell’e-business, con un’attenzione particolare al Made in Italy, al settore del turismo e del Fashion.

Si tratta quindi di un’opportunità davvero unica per chi è alla ricerca di un corso di formazione tenuto da un vero professionista ed esperto del settore ecommerce.
L’appuntamento è quindi per il 30 giugno. Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo. E per iscriversi è sufficiente compilare il form online.

Questa voce è stata pubblicata in E-commerce. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>