Primo Master Netcomm in Digital & e-commerce marketing, aperte le iscrizioni

Oggi voglio comunicarvi un’importante iniziativa formativa in cui credo fortemente.
A novembre si svolgerà a Milano il primo Master Netcomm in Digital & e-commerce Marketing e io sarò coinvolto in prima persona in qualità di docente.
Accanto a me ci saranno moltissimi altri professionisti del settore con una consolidata esperienza e impegnati quotidianamente in attività di digital marketing all’interno di contesti avanzati.

Il master nasce in risposta ai mutamenti in corso legati al mondo digitale. Il mobile, le app, i social, le smart TV stanno radicalmente cambiando la nostra esperienza online e il marketing deve adeguarsi. Sono necessari nuovi approcci, sempre più personalizzati e orientati a target specifici.

Obiettivo del master è proprio questo: trasmettere competenze e strumenti per la pianificazione e la gestione di campagne multi canale e multi device, avvalendosi dei canali digital più idonei.
Si tratta quindi di un percorso di formazione dall’approccio molto interattivo. Le lezioni teoriche si alterneranno a prove pratiche e testimonianze.

Tutti i partecipanti verranno coinvolti in esercitazioni individuali da svolgere direttamente sul proprio computer o, se si preferisce, in coppia. Verranno così analizzati casi studio e si avrà modo di mettere in pratica quanto appreso in aula.
L’intero percorso formativo è strutturato su sei nuclei tematici che ripercorrono le fasi di pianificazione e gestione delle campagne multi canale e multi device:

1 – Digital Marketing 3.0 ed e-commerce
È un modulo introduttivo, fondamentale per comprendere il contesto di riferimento. Il focus saranno i modelli di e-commerce e omni-canalità, l’influenza dei social network, il nuovo marketing comportamentale e l’analisi dei canali e degli strumenti del digital marketing.

2 – Planning: scegliere strumenti e canali
Verranno forniti gli strumenti per definire gli investimenti, i modelli di raccolta periodici e la pianificazione finanziaria del budget. Particolare attenzione sarà rivolta ad AdWords

3 – Tag & Tracking Systems
Si indagherà sul tracciamento comportamentale degli utenti e si impareranno ad utilizzare i metodi di tracking, conversioni e a configurare i sistemi di attribuzione

4 – Prospecting & Retargeting Campaigns
Si vedrà come impostare campagne di acquisizione utenti e clienti online, come gestire il traffico prospecting e retargeting e si analizzeranno i canali media online e le piattaforme di acquisizione.

5 – Marketing Automation
Il focus sarà sul marketing personalizzato, con analisi del funnel comportamentale, delle piattaforme di Marketing Automation e dei canali di comunicazione mirata.

6 – Analisi dei dati di traffico acquistato dai diversi canali media online
Ed infine si imparerà ad analizzare il traffico comportamentale, attraverso dashboard e modelli di analisi KPI e ROI e individuando strategie e metodi di ottimizzazione delle campagne di acquisizione traffico.
I destinatari del Master Netcomm in Digital & e-commerce Marketing sono soprattutto e-commerce Manager Responsabili, Operativi del Marketing, web e media agency e aziende di mobile app. In generale il percorso didattico è rivolto a chi pianifica e gestisce campagne di Digital Marketing.

Il master è organizzato da Netcomm Academy, la scuola di formazione del Consorzio Netcomm, focalizzata sui temi dell’E-commerce e della Digital Transformation.
Le giornate di master saranno il 9,10, 16,17, 23, 24 novembre 2017.
Il costo di partecipazione è di 2.640 € più IVA con sconti per Soci Netcomm, iscrizioni multiple e Early Booking.

Per informazioni e per iscrizioni potete scrivere all’indirizzo academy@consorzionetcomm.it oppure telefonare al numero +39 02 58370580.

 

Questa voce è stata pubblicata in E-commerce. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>