Gli accessori della BMW in vendita su eBay

La BMW si appresta a fare il suo ingresso nel mondo dell’e-commerce, aprendo un negozio su eBay.co.uk in cui vendere pezzi di ricambio e accessori originali.

La casa automobilistica tedesca ha infatti siglato un accordo con eBay per aprire una pagina ufficiale, denominata BMW Direct, attiva per ora solo sulla sezione del sito rivolta al mercato inglese.

Questa iniziativa fa della BMW il primo costruttore di automobili a vendere direttamente attraverso il sito e a sfruttare un mercato di dimensioni ragguardevoli. Il fatto che ci siano 600.000 ricerche al mese su eBay UK per la BMW mostra la dimensione della potenziale clientela di cui potrebbe godere la casa di Monaco.

Certo, fino a questo momento, su eBay era possibile trovare pezzi di ricambio e accessori della BMW, ma stavolta la presenza di uno spazio dedicato in cui l’offerta assicura la qualità e una garanzia di due anni, faranno sicuramente la differenza. Senza considerare poi che l’iniziativa permetterà ai clienti di acquistare evitando di dover passare in una concessionaria e di ricevere gli accessori senza spese di spedizione.

Attualmente, su BMW Direct gli utenti possono ordinare gli articoli della linea Performance, con cui personalizzare l’aspetto dell’auto, pezzi di ricambio come il filtro per l’olio, i dischi e le pastiglie freno, i gadget, l’abbigliamento BMW e tanti altri accessori.

BMW si aggiunge così a un numero crescente di marchi consolidati che hanno iniziato a vendere negli ultimi anni sul più famoso sito d’aste e, se l’esperimento avrà successo, si può ipotizzare che sarà replicato sicuramente anche in altri paesi.

Cosa aspettano allora le aziende italiane ad utilizzare le piattaforme tecnologiche per proporre i propri prodotti o servizi? Se volete maggiori dettagli sulle potenzialità e le possibilità che offre eBay, contattate il nostro esperto Lodovico Marenco.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in E-commerce. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>