Al via la sesta edizione dell’e-Commerce Forum di Netcomm

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 1500 operatori del settore e una copertura stampa con centinaia di articoli, torna anche quest’anno l’e-Commerce Forum di Netcomm.

Giunto alla sua sesta edizione, l’evento si svolgerà domani 28 maggio 2011 a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, e sarà come sempre dedicato al mondo del commercio elettronico e rivolto agli operatori del settore e alle aziende interessate a capire e conoscere il mondo delle vendite online.

Grazie alla partnership scientifica del Politecnico di Milano, sarà analizzato lo scenario dell’offerta e-commerce in Italia. Mentre le motivazioni e i comportamenti dei consumatori saranno sondate da un’indagine realizzata per il secondo anno da ContactLab. Durante l’evento, saranno presentati dati di mercato e testimonianze di successo in sessioni  plenarie, seminari e workshop, che consentiranno opportunità di networking con imprese, fornitori e consulenti specializzati.

Numerosi gli argomenti e gli spun­ti di riflessione che saranno svi­luppati in un percorso in cui si alterneranno interventi isti­tuzionali, tavole rotonde e una ricca agenda di workshop a cura delle aziende espositrici.

Ad aprire i lavori ci sarà un focus sui risultati della se­conda edizione dell’“e-Commer­ce Consumer Behaviour Report”, ricerca condotta in collaborazio­ne con ContactLab. Si passerà poi ad analizzare l’offerta attraverso la fotografia scattata dai ricercatori del Politecnico di Milano sugli operatori e-commerce, e si osserveranno quindi i modelli di sviluppo locali e internazionali, senza dimenticare di dare uno sguardo alle innovazioni e alle tecnologie al servizio del commercio elettronico e ai gruppi d’acqui­sto e club privati, vero fenomeno di questi ultimi mesi.

L’e-Commerce Forum 2011 prevede, come di consueto, oltre a sessioni plenarie, anche workshop informativo-formativi e momenti di incontro one-to-one garantiti dall’area espositiva in cui gli Sponsor possono incontrare il proprio target di riferimento. Quindi, oltre a promuovere l’identità del settore, l’evento consente alle aziende associate e a tutti i professionisti di incontrarsi, interagire direttamente con i propri referenti e gli operatori professionali e di godere di una forte visibilità sui media.

Anche per questa edizione si conferma la collaborazione con Digital Events divisione di Marketing Multimedia che, dopo il successo riscosso per l’organizzazione delle edizioni precedenti dell’e-Commerce Forum e delle ultime edizioni di IAB Forum, si sta impegnando nella gestione, nella promozione e nel coordinamento anche di questo importante appuntamento.

Potete trovare il programma completo a questo link:

http://www.ecommerceforum.it/ecommerceforum2011/

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in E-commerce. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>