Amazon: e-book “in affitto” per gli studenti e il lancio del tablet Android

Amazon lancia “Kindle Textbook Rental”, un servizio che permette agli studenti americani di noleggiare libri di testo, risparmiando sul prezzo di copertina.

Da oggi in poi, gli studenti, anziché acquistare la copia cartacea del libro di testo, potranno affittare il titolo in formato digitale per Kindle, il noto e-book reader di Amazon. Si tratterà di un affitto a tempo variabile, che va dai 30 a 360 giorni e che permetterà di avere a diposizione i libri durante l’anno scolastico con sconti fino all’80% sul costo della copertina.

Questa almeno è la promessa di Amazon, che si accinge a lanciare anche un’altra novità: il tablet tattile con sistema operativo Android di Google.

Il Wall Street Journal sostiene che sarà in commercio il prossimo ottobre e si tratterà di un 9 pollici che si collegherà direttamente all’archivio multimediale. Il nuovo tablet, che sarà sprovvisto di fotocamera ma che offrirà in cambio i servizi cloud e multimediali di Amazon, non si sostituirà al Kindle. 

Per quanto riguarda quest’ultimo, si prevede l’uscita di altri due modelli, di cui uno dotato di touch screen, ai quali si affiancherà il tablet Android, trattandosi di device diversi.

Per adesso, queste sono le principali notizie, mentre Amazon si appresta a entrare nel grande e potenziale mercato dei tablet e a sfidare la Apple e l’incontrastato  dominio dell’iPad

Questa voce è stata pubblicata in E-commerce, Social Media Marketing. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>