Facebook e Ticketmania

Da oggi, ai grandi eventi live si va con gli amici di Facebook.

Il famoso social network e Ticketmaster hanno infatti collaborato per integrare la piattaforma Facebook con una nuova funzione che permette l’acquisto online di biglietti per grandi eventi live (concerti, eventi sportivi, ecc.), offrendo la possibilità di scegliere un posto vicino a quello dei propri amici di Facebook.

Basterà accedere al sito ufficiale di Ticketmaster e selezionare l’evento; comparirà poi automaticamente una piantina dettagliata dell’arena in cui si svolgerà la manifestazione con l’indicazione dei posti a sedere. Collegati dal proprio account Facebook si potranno così conoscere tutte le postazioni dei propri amici e decidere il posto giusto.

Per ora, negli USA sono 9.000 i locali e le arene musicali che hanno partecipato all’iniziativa, pubblicando la propria mappa interattiva su Ticketmaster e LiveNation.com (altra proprietà appartenente al circuito Ticketmaster).

Dalla tanto criticata esperienza virtuale, si passa così alla tanto attesa condivisione reale attraverso una modalità di acquisto che privilegia il connubio socialità – efficienza. Solo qualche tempo fa infatti, Ticketmaster aveva notato come la condivisione su Facebook di informazioni inerenti un biglietto acquistato online generasse ogni volta un incremento negli incassi.

Adesso, quell’osservazione è diventata realtà e l’e-commerce è sempre più un importante riferimento per il business di Zuckerberg.

Ci toccherà solo scegliere il posto giusto…

 

 

Questa voce è stata pubblicata in E-commerce. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Facebook e Ticketmania

  1. barricarvi scrive:

    Veramente un fantasticopost. Seguo con interesse il sito http://www.lodovicomarenco.it. Continuate
    così.

    un articolo collegato è disponibile a questo collegamento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>