Grandi “classici” e “new entry”: ecco i libri di Social Marketing più venduti del 2011

Come fare per aggiornarsi rapidamente sulle evoluzioni dei social media?
Informarsi, leggere, scambiare opinioni con i vostri colleghi, capi e amici
potrebbe essere una buona idea. Ma da dove cominciare? Amazon suggerisce ben
44.444 titoli di libri che sarebbero lieti di stare sui vostri scaffali e
scrivanie: interessante, ma per leggerli tutti occorrerebbe troppo tempo. Ne ho
presi in considerazione cinque, i più venduti del 2011: si tratta di testi
scritti in passato o più recenti, utili e pratici, valutati molto positivamente
dalla comunità online.

Dave Evans. Social Media Marketing: The Next Generation of Business Engagement. Come implementare la tecnologia sociale nelle imprese, stimolare l’innovazione collaborativa e guidare i programmi vincenti per migliorare i prodotti, servizi e profitti di lungo periodo e di crescita. Sviluppare, implementare, monitorare e misurare il successo delle attività di social media, e come agire con successo sui feedback del social web: questo è lo scopo del testo.

Rick Levine. The Cluetrain Manifesto (Edizione del  10° anniversario) Pubblicato 10 anni fa, questo libro rimane fondamentale per spiegare il cambiamento avvenuto nel mondo degli affari intorno a noi. Una conversazione potente globale è cominciata. Attraverso Internet, le persone stanno scoprendo e inventando nuovi modi per condividere conoscenze pertinenti con incredibile rapidità. Come diretta conseguenza, i mercati stanno diventando più intelligenti: questi mercati sono conversazioni, i cui membri comunicano in linguaggio
naturale, aperto, onesto, diretto, divertente e spesso scioccante.

Brian Halligan, Dharmesh Shah. Inbound Marketing: Get Found Using Google, Social Media and Blogs (The new rules of social media) La gente è ormai
sempre più spesso a Google, social media e blog per trovare prodotti e servizi. Il Marketing inbound aiuta a trarre vantaggio da questo cambiamento, mostrando come ottenere e attirare nuovi clienti trovati online.

Guy Kawasaki. Enchantment: the Art of changing Hearts, Minds and Actions. Questo libro spiega come influenzare il comportamento degli utenti e le loro scelte d’acquisto pur mantenendo i più alti standard di etica.
L’autore spiega come avvalersi di concetti molto importanti quali la linkability, l’affidabilità, la fidelizzazione e così via. E’ molto utile per conoscere i meccanismi psicologici ed emotivi che presiedono alla scelta di un determinato prodotto e di un certo acquisto.

Shama Hyder Kabani. The Zen of Social Media Marketing: An Easier
Way to Build Credibility, Generate Buzz, and Increase Revenue. Shama Hyder Kabani vi insegnerà la “zen” di social media marketing: come accedere a tutti i benefici di social media marketing senza stress! Lo Zen del Social Media Marketing delinea gli
strumenti più popolari social media, da Facebook a Twitter per LinkedIn, e
insegna come usarli, passo dopo passo, spiegando le strategie
per il successo dimostrato dalle aziende con cui lavora ogni giorno, insieme con
le scorciatoie e suggerimenti per aiutarvi a risparmiare tempo ed energia.

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