Workshop sul web-marketing a TTG Incontri, fiera B2B del turismo

Torna a Rimini il 6 e 7 ottobre l’appuntamento con TTG Incontri, la fiera internazionale B2B del Turismo. Affermatosi come evento di riferimento nel panorama del business turistico, TTG Incontri riserva quest’anno una particolare attenzione al mondo del web.

All’interno della due giorni fieristica TTG Lab ha infatti ideato una serie di incontri specifici dedicati al marketing, alla comunicazione, alla gestione di impresa, alla legislazione turistica ecc (il programma degli appuntamenti è consultabile online:  http://ttglab.com/it/e-shop/ttg-lab-ttg-incontri ). Per ogni area tematica sono previsti relatori specializzati, tra cui il sottoscritto (Lodovico Marenco) che terrà 3 conferenze dedicate al business e alla comunicazione online.

Ecco i miei tre workshop a TTG Incontri:

-“E-Commerce: istruzioni per avvicinare il cliente” (6 ottobre 2011 dalle 16 alle 17, Rimini Fiera – Hall Sud), il corso ripercorre la nascita del concetto di e-commerce, che dagli USA si è rapidamente diffuso in tutto il mondo. In particolare, analizza i vantaggi dell’e-commerce e le difficoltà che si riscontrano nell’avvicinare il cliente alla vendita online, fornendo alcune rapide soluzioni per avviare un nuovo modello di business (maggiori dettagli su: http://ttglab.com/it/e-shop/e-commerce-istruzioni-avvicinare-il-cliente)

- Piattaforme digitali, social media e blogging: l’e-commerce ad hoc per l’azienda” (7 ottorbe 2011 dalle 10 alle 11, Rimini Fiera – Hall Sud), il corso mira a delineare le modalità che strutture alberghiere, tour operator e agenzie di viaggi intenzionate a contraddistinguersi, possono sviluppare per ottimizzare la loro visibilità online, non solo tramite l’accesso e l’ottimizzazione del sito internet della struttura, ma anche attraverso strategie innovative come piattaforme digitali, motori di ricerca, web advertising, social media e blogging (maggiori dettagli: http://ttglab.com/it/e-shop/piattaforme-digitali-social-media-e-blogging-l%E2%80%99e-commerce-ad-hoc-l%E2%80%99azienda )

-La gestione della redditività sul web 2.0 per le agenzie di viaggi e i tour operator” (7 ottobre 2011 dalle 11 alle 12, Rimini Fiera – Hall Sud), un lab per analizzare le nuove strategie di web 2.0 e come queste possano migliorare la redditività per le agenzie di viaggi e i tour operator. Soluzioni per il miglioramento di performance aziendali, previsioni di occupazione, politica tariffaria, selling strategy e revenue management, anche tramite esempi concreti di aziende già operanti nel settore. Il corso è rivolto in particolare a agenzie di viaggi e tour operator (maggiori dettagli su: http://ttglab.com/it/e-shop/la-gestione-della-redditivit%C3%A0-sul-web-20-le-agenzie-di-viaggi-e-i-tour-operator ) .

Questa voce è stata pubblicata in Web marketing. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>