Pubblicità su Faceboook con Premium e Offers per aziende e inserzionisti

Facebook-MarketingPer le Aziende e gli inserzionisti in cerca di nuove opportunità di web marketing e advertising, Facebook propone due novità che sono state recentemente annunciate nel corso della Facebook Marketing Conference di New York: Premium e Offers.

Il nuovo pacchetto pubblicitario Premium sarà in grado di portare con sé numerose novità per inserzionisti e aziende che utilizzano Facebook per il Marketing, mentre al contempo Offers diventerà un utile strumento per promozioni e offerte.

Ma su Facebook le inserzioni e la pubblicità ci sono già: cosa cambia, dunque? La novità di Premium consiste nel portare gli annunci pubblicitari fuori dai consueti spazi sinora assegnati a tale tipologia di messaggi, ovvero la colonna destra del social network, spostando gli annunci verso la parte centrale della pagina, all’interno dei feed di notizie per quanto riguarda il mondo mobile o nella pagina di logout dal servizio per il mondo desktop.Ma introdurre messaggi pubblicitari all’interno dei feed non sarà controproducente? A quale utente, infatti, piace ricevere annunci che interrompono il flusso di notizie? Obiezioni senz’altro valide. Ma naturalmente Facebook ha già pensato a tutto questo conducendo numerosi studi interni che hanno dimostrato come l’Advertising nei feed catturi l’attenzione degli utenti con un fattore di magnitudo pari a 10X.

A potenziare questi strumenti ci penseranno le novità inerenti alla Timeline, che a partire dal 30 marzo stravolgerà l’aspetto grafico e le funzionalità delle ormai “tradizionali” Fanpage. Il nuovo layout sembra fatto appositamente per sottilineare e aiutare le novità lanciate dal Social Network nell’ambito marketing, tanto da sembrare fatta a pennello per i nuovi annunci pubblicitari. Le immagini associate agli annunci sono infatti particolarmente generose come dimensioni e in grado di attirare l’attenzione anche degli utenti più distratti.

All’offerta Premium si affianca inoltre Offers, un nuovo servizio che permetterà alle aziende di condividere gratuitamente sconti e promozioni personalizzati con i propri fan; secondo studi interni si tratterebbe di uno strumento in grado di aumentare del 50% la presenza degli utenti attivi all’interno di una Pagina aziendale.

Insomma, l’offerta Premium nasce proprio per la creazione di annunci pubblicitari mirati è dedicata a tutti coloro che vogliono avere a disposizione una maggiore possibilità di far visualizzare messaggi pubblicitari agli utenti. Grazie a questa possibilità i messaggi promozionali saranno mostrati anche nelle applicazioni Facebook dedicate ai dispositivi mobili e sulla pagina di logout del sito raggiungibile tramite computer.

L’offerta “Offers” permette alle aziende di effettuare un collegamento con la pagina aziendale ufficiale mostrando ai potenziali clienti delle vere e proprie offerte interessanti relative a prodotti venduti in promozione. In questo modo i visitatori del social network potrebbero aumentare il tempo di permanenza sulle nuove pagine fan di Facebook con la timeline, appositamente progettate anche per garantire alle società ampie possibilità promozionali.

Questa voce è stata pubblicata in Social Media Marketing. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>