Analisi AS IS Account
Cosa sono i servizi di Analisi AS IS del Tuo Account Amazon?
Un’analisi approfondita del Tuo account Amazon su Performance, livelli di SLA, rendimento campagne, andamento ordini.
Se il tuo Account Amazon non ti restituisce i risultati sperati, il nostro team lo analizzerà nel dettaglio suggerendoti nuove possibilità e strategie personalizzate per aumentare i risultati in maniera stabile e costante. Analizzeremo la tua nicchia di mercato per valutare il posizionamento attuale dei tuoi prodotti!
Come ti saremo utili ?
Il nostro team effettuerà un’analisi del tuo Account Amazon concentrandosi su obiettivi ben distinti che, insieme, possono fare la differenza.
L’osservazione del tuo Account effettuata da un occhio esterno che, a differenza del tuo, non è “coinvolto” personalmente nel raggiungimento dei risultati, è in grado di valutare analiticamente ed obiettivamente cosa sia necessario migliorare e su quali elementi di forza spingere. Un’indagine di mercato iniziale è necessaria per capire le necessità e le conversioni dei tuoi potenziali clienti. Poi, il monitoraggio dei risultati riesce ad individuare l’andamento dei trend permettendo l’ottimizzazione in tempo reale.
Quali Amazon Marketplaces gestisce il nostro team ?
Forniamo i servizi di gestione Seller Central Channel in tutti gli Amazon Marketplaces europei ed internazionali.
Per molti dei nostri clienti, gestiamo la loro presenza in svariati Amazon Marketplaces contemporaneamente.
Processo dei servizi
Come lavoriamo?
Ci sono principalmente tre componenti per un account di successo su Amazon.
livelli di servizio
visibilità
operations
Cosa facciamo nel dettaglio ?
La nostra analisi è strategica: questo significa che andremo alla ricerca dei tuoi punti forti prima e delle cose da migliorare poi.
Quali sono i motivi per cui vendi poco, o comunque meno di quanto vorresti? Perché il tuo prodotto, di per sé molto forte, non trova spazio su Amazon? Quali sono gli aspetti che puoi sviluppare per superare la concorrenza?
Il nostro team si concentrerà sui seguenti aspetti:
OPERATIONS
Quali sono i flussi di pubblicazione, gestione dell’ordine, evasione, gestione resi e rimborsi? Ci sono dei tempi “morti” che possono essere ottimizzati? Quali procedure possono essere snellite per fornire un servizio migliore?
LIVELLI DI SERVIZIO
Quali sono gli indici delle tue performance? Come viene percepito il tuo account dai clienti e come viene valutato da Amazon? Quali sono i KPI da rispettare e quanto ti avvicini alle metriche imposte dalla piattaforma? Come puoi far meglio e farlo subito?
VISIBILITÀ
Come sei posizionato nei risultati di ricerca e quali sono i motivi? Come ottimizzare le schede prodotto, migliorando le descrizioni e aumentando la visibilità? Quali sono le campagne di marketing più adatte al tuo business e come definire un budget da dedicare alle campagne Pay per Click?
INDAGINE DI MERCATO
Indagine per scoprire il panorama competitivo su Amazon nella tua nicchia di mercato e per valutare il posizionamento attuale dei prodotti che stai vendendo su Amazon. Analizzeremo:
- La redditività della nicchia di mercato;
- Il comportamento dei tuoi clienti;
- I prodotti che vendi su Amazon;
- La presenza dei tuoi prodotti su altri marketplace ed e-tailer.
MONITORAGGIO RISULTATI
Per essere aggiornati su come cambia il mercato nel tempo e come varia il proprio posizionamento, permettendo l’ottimizzazione in tempo reale.
- Come varia il panorama della tua nicchia di mercato;
- Come cambiano i risultati che tu stai ottenendo su Amazon;
- Come variano le offerte dei tuoi stessi prodotti in altri marketplace ed e-tailer.
LUNGIMIRANZA
Come è possibile creare un piano d’azione efficace che ti permetta di definire un programma di crescita costante su Amazon? Quali sono gli eventi per i quali prepararsi e come creare un calendario editoriale per spingere i tuoi prodotti?