Formazione sugli strumenti Amazon

Cosa sono i servizi di Formazione sugli strumenti Amazon?
Un programma di formazione online e/o in azienda per insegnarti e tenerti sempre aggiornato sugli strumenti che Amazon mette a disposizione.

Amazon è un mondo in continuo divenire: la sua capacità di rilasciare strumenti sempre nuovi lo rende il Marketplace per eccellenza. Il nostro obiettivo è quello di tenerti aggiornato sulle numerose possibilità a disposizione, pensate per ottimizzare gli sforzi, canalizzare le risorse e farti vedere di più, meglio e in maniera costante.

Come ti saremo utili ?

Siamo convinti che la formazione debba essere continua quindi abbiamo creato:

  • Un sistema di aggiornamento settimanale con il quale, via mail, informiamo i nostri clienti circa le novità o i cambiamenti che si presentano sulla piattaforma.
  • Una sezione formativa dedicata a corsi e video tutorial strutturata su più livelli in base alla situazione del tuo account.
  • Formazione in aula presso la tua azienda per formare il tuo staff alla gestione del marketplace.

Quali Amazon Marketplaces gestisce il nostro team ?

Forniamo i servizi di gestione Seller Central Channel in tutti gli Amazon Marketplaces europei ed internazionali.
Per molti dei nostri clienti, gestiamo la loro presenza in svariati Amazon Marketplaces contemporaneamente.

Processo dei servizi

Come lavoriamo?

Ci sono principalmente tre componenti per un account di successo su Amazon.

Corsi online

Li puoi seguire in autonomia e sono strutturati in moduli di circa 50 minuti, ognuno dedicato ad un argomento ben preciso.

Aggiornamenti Settimanali

Una volta a settimana rilasciamo ai nostri clienti quelle che amiamo definire le nostre “Marketplace Pills”: ovvero pillole di formazione con le quali ti allineiamo sulle ultime novità.

Formazione in aula

mirata alle diverse figure impegnate nella gestione del marketplace. Dal team manageriale agli operativi.

Cosa facciamo nel dettaglio ?

AGGIORNAMENTO SETTIMANALE

Una volta a settimana rilasciamo ai nostri clienti quelle che amiamo definire le nostre “Marketplace Pills”: ovvero pillole di formazione con le quali ti allineiamo su:

  • Nuovi strumenti a disposizione
  • Cambiamenti nelle regole di vendita/pubblicazione/pubblicità
  • Novità in tema di promozioni e offerte
  • Eventi cui è possibile partecipare e modalità per farlo (pensa all’Amazon Prime Day)

CORSI ONLINE

I corsi online li puoi seguire in autonomia e sono strutturati in moduli di circa 50 minuti, ognuno dedicato ad un argomento ben preciso. Ecco un paio di esempi:

  • Amazon Starter.
    Se hai appena iniziato a vendere su Amazon è importante che tu abbia un quadro preciso di quelle che sono le caratteristiche del marketplace, le sue logiche di funzionamento, le metriche e le possibilità.
    Al termine del video corso “30 giorni per vendere su Amazon”, suddiviso in 6 moduli, avrai un quadro completo di quello che ti serve sapere per cominciare il tuo business su Amazon.
    Ecco alcuni MODULI disponibili:

    1. I primi 10 passi.
    2. Le 5 strategie.
    3. Gli 8 Must dell’FBA.
    4. I 3 Strumenti dell’ADV.
    5. I 4 Segreti del listing.
    6. Chi fa cosa?
  • Amazon Advance
    Se sei su Amazon da un po’ ma i tuoi risultati ancora non sono quelli attesi, qualcosa da migliorare c’è. A volte sono piccole sfumature che possono fare la differenza, altre volte si tratta di riorganizzazioni che possono spaventare ma che sono facilmente attuabili con il giusto metodo.
    Al termine del video corso “300 milioni di clienti ti aspettano su Amazon”, suddiviso in 5 moduli, sarai in grado di definire una strategia di vendita adatta alla tua offerta, rendere visibili i tuoi prodotti nei primi posti dei risultati di ricerca, promuovere in modo efficace il tuo catalogo, utilizzare strumenti strategici, come la Logistica di Amazon o Amazon Business, e performare ad alti livelli di servizio, così da soddisfare i clienti durante e loro esperienza di acquisto.
    Ecco alcuni MODULI disponibili:

    1. La ricerca dei prodotti da vendere, la concorrenza, le strategie di prezzo.
    2. Keywords, Immagini e Schede Prodotto. La creazione di un catalogo SEO FRIENDLY.
    3. Logistica e Amazon. FBA come alleato.
    4. Amazon Business: dl B2C al B2B il passo è breve.
    5. Pubblicità. Se il prodotto è invisibile, allora non esiste.

FORMAZIONE IN AULA

La formazione in aula è mirata alle diverse figure impegnate nella gestione del marketplace.
Dal team manageriale agli operativi, il corso verrà strutturato in base ai needs emersi in fase di analisi.

Indipendentemente dal tipo di formazione cui deciderai di aderire, tutti i nostri interventi prevedono una fase teorica e una pratica.
Nelle email settimanali riceverai consigli utili da mettere subito in pratica.
I corsi online ti faranno vedere passo dopo passo come configurare, settare o implementare gli strumenti oggetto della formazione.
Gli incontri in aula verteranno sulla configurazione dell’account, la stesura di testi in ottica SEO, l’analisi dei report.
Questo perché riteniamo che le nozioni siano importanti ma necessitino di essere “metabolizzate” attraverso la pratica.

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