Analizza i prodotti della tua categoria Amazon

15 Mar 2021 | Amazon

Con il team CMI stiamo lavorando da tempo alla realizzazione di report facilmente accessibili, sia per E-commerce, Marketplace, Analisi della concorrenza e Web listening.

Studiamo per te: Mercato e Trend, Concorrenti, Clienti Target, la tua Reputazione online.

Mai come in questo lungo anno di Covid, in cui le decisioni debbono essere prese velocemente perché il quadro di riferimento è in continua evoluzione, è fondamentale potersi affidare ai dati, ai Big Data. Nel corso della settimana rilasceremo i primi report personalizzati.

L’esigenza arriva soprattutto dalle aziende che vendono online, sui Marketplace ed Amazon in particolare.

È una esigenza che nasce per le 14.000 PMI che vendono su Amazon come Seller, non solo in Italia ma nel resto del Mondo.

Hanno necessità di misurare il perimetro del mercato, categoria in cui si muovono per valutare i passi e gli investimenti da fare.

Operando da oltre 20 anni nel e-commerce e Marketplace, da tempo ero alla ricerca di un partner qualificato per i Big Data.

Dopo anni di test e sperimentazioni abbiamo messo a punto uno strumento di grande utilità per le PMI.

Analizza i prodotti della tua categoria Amazon

Nel Report personalizzato sulla tua categoria prodotti su AMAZON scoprirai:

✅ Quanti sono i Prodotti in vendita nella tua Categoria;

✅ Quanti di questi prodotti fanno almeno 1 vendita al mese;

✅ Il prezzo medio dei prodotti, l’articolo che costa di più e quello di meno;

✅ La Classifica dei prodotti che vendono di più, i Top Seller;

✅ Scoprirai quanto vale l’intera Categoria su Amazon;

✅ Quanti pezzi totali si vendono al mese nell’intera Categoria;

✅ Quanti pezzi vende l’ultimo venditore e quanti quello che vende di più;

✅ Quanto fatturato genera l’intera Categoria ogni mese;

✅ Quante sono le recensioni presenti nella Categoria e qual è la media delle reviews;

✅ Quanto fattura l’articolo che vende di più e che prezzo ha;

✅ Quanti venditori vendono lo stesso prodotto;

✅ Quanti venditori hanno la Buy Box;

✅ Che tipo di soluzione logistica utilizzano i diversi venditori;

✅ Quali sono i Brand più venduti;

✅ Quanto fatturato sviluppa il singolo Brand;

✅ Qual è il Brand che piace di più, quante recensioni ha e che media;

✅ Mediamente quante immagini hanno le schede prodotto della Categoria;

✅ Correlazioni tra numero di immagini, lunghezza titoli dei prodotti e vendite;

✅ Quali sono le parole chiave più presenti nei titoli delle schede prodotto;

✅ Quali sono le frasi più presenti nelle descrizioni delle schede prodotto;

✅ Quali sono le keyword e le frasi che fatturano di più;

✅ Quali sono le parole chiave più ricercate dai clienti di Amazon.

Stay Tuned. Se vuoi maggiori informazioni contattami.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta in contatto con me. Ogni settimana invio newsletter relative al mondo Amazon, Alibaba e Marketplace in generale. Ma non solo, parlo anche di LinkedIn e di Social Selling.

Complimenti per esserti iscritto/a alla newsletter!

Pin It on Pinterest