Partirà a brevissimo la prima classe italiana del famoso programma “Product Launch Formula” di Jeff Walker, considerato il maggiore esperto al mondo di Funnel di Vendita. Jeff Walker ha infatti sviluppato la tecnica del funnel diventando tra i più importanti marketer della scena internazionale grazie a lanci di vendita milionari.

Se non hai mai sentito parlare di Funnel di Vendita ti consiglio di leggere questo post fino alla fine perchè ti cambierà la vita, come l’ha cambiata a me!

Che cos’è un funnel di vendita?

Tradotto dall’inglese significa letteralmente “Imbuto” e rende davvero l’idea in quanto il funnel sia pensato e strutturato in modo da accompagnare il tuo target  trasformandolo da “potenziale cliente” a “cliente vero e proprio

Attraverso una serie di tecniche ben strutturate, ma semplici da applicare se avrai voglia di impegnarti in questo percorso, il funnel ti permette di:

– contattare il tuo target

– farlo entrare a far parte della tua lista contatti

– comprendere quali siano le sue necessità

– generare il bisogno del tuo prodotto e creare offerte su misura affinchè il tuo lead sia invogliato all’acquisto

E’ una tecnica che sta prendendo sempre più piede e si adatta ad ogni tipo di business: dai prodotti fisici veri e propri (abbigliamento, tecnologia, alimentari, e così via) agli info-prodotto (corsi formativi, etc).

il 3 maggio si aprirà il workshop “Formula di Lancio” del mio mentore in materia, l’Ing. Marco Scabia, unico detentore della licenza ufficiale ed originale del Product Launch Formula di Jeff Walker in Italia. Un workshop 100% online e 100% gratuito grazie al quale, con l’aiuto di un esperto come Marco, comprenderai come lanciare il tuo business, che sia esso online oppure offline, attraverso i funnel di vendita.

E siccome ogni business ha le proprie esigenze, Marco ti spiegherà varie formule di lancio, adattabili alla tua attività ed agli obiettivi che vuoi raggiungere.

Personalmente te lo consiglio. Facendo parte del gruppo Mastermind di Marco, ho avuto il privilegio di partecipare al corso formula di lancio intensive che si è tenuto a fine Gennaio a Firenze e quindi so di che cosa si parla. L’incontro con Marco mi ha cambiato davvero. In che cosa, mi chiederai?

Te lo riassumo in 4 punti che per me sono significativi:

L’approccio al Business. Oggi vedo opportunità che prima non riconoscevo.

L’ottimizzazione del tempo. Oggi so bene come e dove concentrare le mie energie, mentali ed economiche, per renderle produttive e non disperderle.

L’approccio al cliente. Oggi tutta la mia attività si concentra sulla ricerca del cliente giusto per il mio business. Non organizzo la mia strategia sulla base dei grandi numeri, sperando di “recuperare” qualche cliente, ma la pianifico in base ai bisogni specifici del mio target.

L’analisi dei risultati. Analizzare il comportamento del target per me è sempre stato prioritario. Ma con gli strumenti che Marco mi ha fatto conoscere, l’analisi è più mirata e spesso chiarificatrice di un percorso da intraprendere o migliorare.

Ti terrò aggiornato sull’apertura delle iscrizioni del corso “Formula di Lancio”.

Non perderlo. E’ un consiglio da amico.

A presto!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *