Business e LinkedIn: come creare sinergie efficaci

5 Ago 2021 | LinkedIn per il Business

Se sei alla ricerca di una soluzione per implementare il tuo business attraverso LinkedIn, sei nel posto giusto. In questo articolo metterò a servizio la mia competenza per permetterti di conoscere tutto ciò di cui avrai bisogno per perseguire questo scopo. Oltre a rispondere alle tue domande, se lo desidererai, verrò personalmente in tuo aiuto per far crescere il tuo giro d’affari. Ma di questo parleremo più tardi. Intanto iniziamo dalle basi, ossia su come funziona LinkedIn. Pronto a scoprire i trucchi del mestiere?

Business e LinkedIn come creare sinergie efficaci

Cos’è LinkedIn? Come funziona?

Tieni a mente innanzitutto questo: LinkedIn è un social dedicato al business. Non avere un account su questa piattaforma, al giorno d’oggi, significa non essere interamente presente nel mondo del lavoro. Ma non basta essere registrati, occorre creare un profilo vincente, che possa catturare l’attenzione delle altre aziende, ed è qui che entrano in gioco professionisti del settore. Ma per ora continuiamo a soffermarci su LinkedIn. Su questo sito avrai una doppia possibilità: sia d’illustrare il percorso della tua carriera professionale, esaltandone tutti i punti forza, sia di costruire l’identità della tua azienda. Insomma, avrai l’occasione di fare un po’ di personal branding. Una volta creata la tua pagina, potrai collegarti ad altri profili aziendali e comunicare con loro attraverso post e messaggi privati. Quale occasione migliore di entrare in contatto con altri, considerando le collaborazioni profittevoli che potresti attivare?

Perché non potrai farne a meno?

Approfondiamo le caratteristiche che ti ho appena descritto. Scoprirai che su LinkedIn c’è letteralmente un mondo (lavorativo) intero che ti aspetta. Avendo la possibilità di cercare le imprese esistenti e di creare una fitta rete sociale, potrai valutare personalmente se una determinata azienda o un professionista siano candidati ideali per la realizzazione del tuo successo. Viceversa, grazie ai post avrai modo di far sentire la tua voce, quella del tuo team e ancor più in generale quella dell’azienda. Avrai la facoltà di attirare l’attenzione su prodotti e/o servizi che offri, futuri progetti o parlare di tematiche importanti inerenti alla tua impresa. Pur essendo dedicato alla sfera del lavoro, LinkedIn è comunque pur sempre un social network, quindi più la comunicazione sarà potente, più la tua visibilità ne beneficerà. Volendo puoi anche attivare un account Premium, che ti permetterà di promuovere il tuo business e migliorare l’immagine del tuo brand.

Come possiamo sfruttare al meglio il suo potenziale per la tua impresa?

Come dicevamo prima, è necessario che il profilo sia unico, originale e vincente. Tuttavia, attuare in autonomia tutte le strategie utili per far sì che ciò accada è un percorso complesso, in cui è facile inciampare e cadere in qualche errore che può compromettere la tua visibilità. Per questo esistono veri e propri esperti di LinkedIn, come me. Dedichiamo alle aziende apposite consulenze su questa piattaforma, attuando tutte le strategie di digital marketing utili per incrementare la visibilità, il successo e il profitto delle imprese che si rivolgono a noi. Investire tempo in questo modo, soprattutto con LinkedIn, significa investire sul futuro del tua attività. Durante la consulenza avrai sempre l’affiancamento necessario per gestire l’account aziendale, ma anche il tuo contributo sarà fondamentale per l’approdo del tuo business on-line.

Come contattarmi

Intanto ti ringrazio per essere arrivato a leggere fino a qui, perché vuol dire che mi hai dato una grande fiducia. Ora sai quanto sia fondamentale avere un account su LinkedIn. Se dentro di te vive un imprenditore di successo, e sono sicuro che è così, hai anche compreso quanto sia importante essere presente nel modo giusto su questo sito. Sarò sincero, le strategie di marketing sono numerose ed è difficile attuare quella più adatta. Questo vale soprattutto su LinkedIn, ma con il mio aiuto farai la scelta giusta. Su questo link trovi tutte le informazioni utili su di me e la mia professione: scoprirai come lavoro e potrai richiedere una consulenza.

Se deciderai di rivolgerti a noi, sarai accolto da un team formato esclusivamente da professionisti del settore. Il nostro è un servizio molto specifico e sempre più richiesto, a mano a mano che il potere del digital marketing si espande e la competizione si fa sempre più vasta. Per qualsiasi dubbio e informazione, non esitare a contattarmi. Grazie ancora e a presto!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta in contatto con me. Ogni settimana invio newsletter relative al mondo Amazon, Alibaba e Marketplace in generale. Ma non solo, parlo anche di LinkedIn e di Social Selling.

Complimenti per esserti iscritto/a alla newsletter!

Pin It on Pinterest