La promessa di Blomming è rendere l’e-commerce semplice come il blogging.

La piattaforma creata da Nicola Jr. Vitto e Alberto D’Ottavi sta spopolando, rendendo la vendita individuale online semplice e alla portata di tutti.

Blomming infatti è un sito per vendere online senza intermediari. Basta iscriversi, caricare le foto di ciò che si vuole vendere, specificando prezzi, quantità e tag e in pochi minuti il gioco è fatto. Si ha a disposizione un sistema di e-commerce con carrello, checkout, pagamenti e strumenti per tracciare e gestire contatti e ordini.
La particolarità è data dalla sua integrazione con siti, blog e social network. In poche parole, Blomming dà vita al social commerce, unendo e-commerce e social media.
Un esempio? Una volta creato il proprio negozio, è disponibile un “Codice da incorporare” (o “Embed”) che permette di portare le funzioni di commercio elettronico sul proprio sito o blog, proprio come si fa per i video di YouTube. La stessa cosa la si può fare anche su Facebook: non solo si possono condividere automaticamente i link ai prodotti tramite le funzioni like, share o commenti, ma si può anche creare un vero e proprio shop, che mostra i prodotti nella pagina Facebook, e vendere direttamente da lì. Bisogna solo scegliere. Inoltre, sul blog-magazine di Blomming, LikePicasso, potete farvi un’idea sul team, sui protagonisti e sui principali destinatari attesi dal servizio, tra cui creativi, artigiani, designer, stilisti, hobbysti e appassionati del fai da te.

La piattaforma è aperta e le parole chiave sono pubblica, condividi e vendi!

Per saperne di più visitate il sito, dove c’è una sezione dedicata con tutte le istruzioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta in contatto con me. Ogni settimana invio newsletter relative al mondo Amazon, Alibaba e Marketplace in generale. Ma non solo, parlo anche di LinkedIn e di Social Selling.

Complimenti per esserti iscritto/a alla newsletter!

Pin It on Pinterest