Finalmente in Italia “Formula di Lancio”

2 Mag 2019 | Funnel di vendita

COSA E’ IL FUNNEL DI VENDITA?
Una parola che avrai sentito spesso. In inglese significa “imbuto” e rende perfettamente l’idea di quello che rappresenta.

Prova a fissare l’immagine nella tua mente. La vedi la sua peculiarità? Nell’imbuto entra molto liquido perché è largo, ma ne esce molto meno perché la seconda estremità è decisamente più piccola.

Questo è quello che accade al tuo processo di vendita e che di solito quantifichi con il tasso di conversione. Perché quindi tutti parlano di funnel? E’ semplice.
Il Funnel di vendita è lo strumento indispensabile affinché i lead che raccogli (lista contatti) sia il più qualificata possibile così da convertire bene!

In qualsiasi attività di vendita, anche in un sito di e-commerce, l’acquisizione del traffico è il punto focale su cui concentrare i propri sforzi. Anno dopo anno, visto l’incremento del traffico sul web, acquisire contatti costa sempre di più.

Uno dei motivi del successo dei funnel di vendita è la relativa economicità di costo, rispetto all’utilizzo di altri strumenti di acquisizione. Un funnel che funziona, inoltre, non richiede ulteriori interventi e modifiche.
Un funnel di vendita è un metodo di lavoro, un approccio al marketing importato dagli Stati Uniti. In una attività come la mia, utilizzare i funnel di vendita è un approccio metodologico che aiuta le imprese a monetizzare gli investimenti pubblicitari e di comunicazione.

Da anni studio con Marco Scabia la “Formula di Lancio”, ovvero la versione ufficiale per l’Italia del famoso “Product Launch Formula” di Jeff Walker, uno dei maggiori Marketer al mondo, con all’attivo migliaia di funnel di vendita.

Esistono diverse tipologie di Funnel, dal più semplice a quello che coinvolge i JV, ovvero altri marketer, che contribuiscono a sostenere il tuo lancio.

Personalmente sono affezionato al Lancio Seminale, perché è interamente incentrato sul permettere alle persone del tuo pubblico di lanciare anche SENZA LISTA e SENZA PRODOTTO, e sfruttare quel lancio per far partire un nuovo business totalmente da zero.
È ottimo anche per chi ha già un business e desidera creare un nuovo prodotto (o una nuova offerta) e venire pagato per creare il prodotto. Ma avremo modo nei prossimi giorni di approfondire le varie tipologie di lancio.

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