Le avventure di un innovatore – Federico Marchetti

10 Ott 2023 | E-Commerce e Marketplace

Segnalo con entusiasmo questo libro, che racconta la storia personale e professionale di Federico Marchetti, fondatore di Yoox, partito da Ravenna, arrivato a costruire la più grande ed importante piattaforma nel mondo del Lusso e del Fashion, dal 2015 YOOX NET-A-PORTER (YNAP).

Clicca qui per il libro di Federico Marchetti!

Le avventure di un innovatore - Federico Marchetti

YOOX NET-A-PORTER è stata il primo unicorno italiano, valutato 5,4 miliardi di euro da una delle maggiori galassie finanziarie del lusso al mondo, il gruppo Richemont.

Per me, che ho vissuto nello stesso periodo in prima persona, la nascita del primo sito e-commerce B2C del gruppo BasicNet SpA, aperto il primo gennaio 2000, mi ritrovo, emotivamente, nella maggior parte dei momenti raccontati da Federico Marchetti.

Clicca qui per il libro di Federico Marchetti!

Con lucidità e passione l’autore ripercorre tutte le tappe che l’hanno portato a diventare imprenditore, costruendo mattone su mattone, la propria formazione e finalizzando le esperienze lavorative al sogno imprenditoriale.

Con competenza ripercorre tutte le difficoltà culturali, economiche ed i limiti tecnologici che trovavamo in quegli anni sulla nostra strada, quotidianamente.

E’ un libro che si legge tutto d’un fiato, avvincente e formativo, che consiglio sia a chi ha in mente di aprire la propria start-up, ma anche a tutti coloro che desiderano ripercorrere gli anni 2000 e l’avvento delle piattaforme di e-commerce.

Trovo interessante anche scoprire l’aspetto umano e caratteriale di Federico Marchetti, nei vari momenti della propria vita, fino ad arrivare a collaborare, negli ultimi anni, con il Re Carlo III sul tema della sostenibilità.

Un libro da tenere sulla propria scrivania e da regalare alle persone a cui si vuole bene. Clicca qui per il libro di Federico Marchetti!

Buona lettura!
Lodovico

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta in contatto con me. Ogni settimana invio newsletter relative al mondo Amazon, Alibaba e Marketplace in generale. Ma non solo, parlo anche di LinkedIn e di Social Selling.

Complimenti per esserti iscritto/a alla newsletter!

Pin It on Pinterest