Le dodici meditazioni

29 Ott 2020 | Formazione

A fianco della mia attività imprenditoriale e di consulenza alle aziende che operano nel e-commerce e nel mondo dei marketplace, da anni porto avanti un percorso di formazione personale.

Ho quindi frequentato, diversi anni fa, un corso triennale di counseling relazionale a cui ha fatto seguito un corso annuale di coaching. Ad essi ho fatto seguire altre esperienze pratiche e formazioni con degli psicologi.

Coaching e counseling non sono modelli terapeutici, ma metodi di sostegno e sviluppo delle capacità dell’essere umano, entrambi sono molto utili nel mondo del lavoro e per meglio conoscersi.

Compiendo questi percorsi sono entrato in contatto con tante persone.
Oggi in particolare vi voglio parlare del Dottor Paolo Baiocchi, triestino, che ho incontrato nel mondo del marketing digitale, quando era alla ricerca di una serie di strumenti per comunicare le sue attività.

Baiocchi è un medico psichiatra, psicoterapeuta. Dirige l’Istituto Gestalt Trieste e la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt a Trieste.

  • Autore del modello GESTALT EMPOWERMENT che è diffuso in Italia, Spagna, Chile e Messico.
  • Autore del metodo COMUNICAZIONE SANA, che viene insegnato attualmente in tre università italiane.
  • Autore del metodo FORMULA DI CAMBIAMENTO per la gestione delle abitudini negative e la costruzione delle abitudini desiderate.
  • Autore del metodo LE DODICI FUNZIONI DELLA VOLONTA’ per lo sviluppo della forza dell’io e della responsabilità esistenziale.

Da sempre impegnato in iniziative di sostegno alla comunità attraverso la libera diffusione dei materiali didattici emergenti dalla sua personale ricerca e da quella del suo Team.

Adesso Paolo Baiocchi ha deciso di presentare online LE DODICI MEDITAZIONI.
Di cosa si tratta?

Le dodici meditazioni

La FOCALIZZAZIONE COSTANTE CREATIVA DELL’ATTENZIONE è un obiettivo da raggiungere nella vita, necessario per poter vivere una vita di qualità.

Ce lo insegna Paolo Baiocchi, medico psichiatra direttore di una scuola di specializzazione per psicologi e medici.

Cos’è la FCCA?

È il potere di concentrarsi un un compito, cioè non distrarsi nè dal punto di vista della mente e, soprattutto, da quello del cuore.

Quante volte la nostra attenzione è catturata da emozioni negative? Paura rabbia, gelosia, anche eccitazione non voluta?

Quante volte abbiamo desideri che sappiamo essere distruttivi, come nelle dipendenze dal fumo, dall’alcool, dalla droga, dall’eccesso di televisione o internet e non sappiamo distogliere l’attenzione da essi?

Quante volte diventiamo ossessivi e il nostro pensiero si agita nella nostra mente come un animale in gabbia?

Quante volte ancora le nostre emozioni ci costringono ad assumere psicofarmaci, come ansiolitici e anti depressivi?

Come sarebbe scoprire una ad una le principali chiavi mentali in grado di apprendere a concentrarsi su quello che si vuole?

Che risultati potremmo ottenere nel lavoro?
Che stabilità emotiva potremmo raggiungere?
Quante emozioni positive potremmo accendere in noi stessi?

Ma, soprattutto, quanta energia psichica e vitale potremmo aumentare nel nostro corpo?

Qual è la conseguenza dell’aumento dell’energia psichica?
La lucidità mentale!!!

Paolo Baiocchi ha realizzato 4 video sulla FOCALIZZAZIONE COSTANTE CREATIVA DELL’ATTENZIONE, che potrai vedere gratuitamente.

“Non aspettarti teorie e formule, dice il Dr Baiocchi, sarà un viaggio pratico che potrai sperimentare e utilizzare nel tuo quotidiano!!!”

Per saperne di più, clicca il pulsante qui sotto e guarda i video!

Pin It on Pinterest