Linkedin Strategico Data Driven

29 Lug 2021 | LinkedIn per il Business, Marketing Intelligence

Oggi ti parlo di LinkedIn, il social network dedicato al business più potente del mondo.

Con oltre 700 milioni di iscritti, LinkedIn è il social network più efficace se il tuo interesse è quello non solo di farti conoscere ma anche di creare una rete di contatti (un network) efficace per i tuoi affari. Purtroppo, ancora in molti si iscrivono a LinkedIn convinti che l’unica utilità sia quella di mostrare il proprio Curriculum alle aziende. Ma LinkedIn è molto, molto di più!

E infatti il canale più veloce ed efficace per entrare in contatto con potenziali clienti nel mondo B2B e non solo. Attraverso LinkedIn puoi:

  • Far conoscere la tua attività, la tua mission ed i tuoi valori;
  • Descrivere le tue esperienze in un’ottica di valore aggiunto, proponendoti alle aziende in modo proattivo, spiegando cosa sai fare ma, soprattutto, perché una collaborazione potrebbe portare vantaggi ad entrambi;
  • Targettizzare i tuoi contatti e selezionare profili adatti alla tua offerta ed alla tua attività con i quale creare una rete di business efficace.
Linkedin Strategico Data Driven

Per ottenere risultati è però importante impostare correttamente il tuo profilo, distinguerti dai competitors, creare conversazioni efficaci che potranno poi convertirsi in collaborazioni/vendite.

Come tutte le cose, se ci metti impegno e dedizione puoi imparare da solo ad usare LinkedIn. Farai degli errori, ci metterai un po’ di più ma ci riuscirai.

Se però vuoi evitare errori che ti faranno perdere tempo prezioso, iniziare nel modo giusto fin da subito senza dover poi perdere tempo a “raddrizzare il tiro” e vedere risultati velocemente, ti consiglio il corso creato dai miei partner di CMI-Central Marketing Intelligence con il quale imparerai a:

  • Creare il tuo Profilo personale e la tua USP (Unique Selling Proposition);
  • Ottimizzare il tuo profilo personale fallo diventare una Pagina di Vendita;
  • Scrivere la Headline efficace per il tuo profilo;
  • Comprendere a fondo i diversi gradi di separazione e come usarli a tuo favore;
  • La pagina aziendale: differenze sostanziali con il profilo personale;
  • I gruppi: il potenziale e l’autorevolezza;
  • Come aumentare le conversioni: il Funnel AAARRR;
  • Come scrivere i Post su Linkedin;
  • Come funzionano i Post;
  • Lo Script dei Post per creare Awareness;
  • Come scrivere post efficaci;
  • Come assecondare l’algoritmo di Linkedin;
  • Suggerimenti e Software;
  • Aumentare la tua rete di contatti;
  • Le Query Booleane;
  • Perché vicino ad alcuni contatti trovi “Messaggio” e non “Connettiti”;
  • Creare relazioni che portano valore;
  • Come avviare la Conversazione;
  • Cosa fare se ti chiedono il contatto?
  • Come iniziare a contattare gli altri;
  • Prossimi step dopo aver ottenuto il contatto;
  • Creare Relazioni fuori da Linkedin;
  • Come chiedere il contatto?
  • Iniziare una conversazione e mantenere l’interesse;
  • Passare da “Conversazione” a “Conversione”;
  • Raggiungere il Target con le Linkedin Ads;
  • Perché fare Linkedin Ads?
  • Da dove partire per fare Ads su Linkedin;
  • Come impostare una campagna Ads da zero.

Ricordati che essere presente online ti mette in contatto con un bacino di utenti inimmaginabile e che devi presentarti nel modo più efficace possibile se vuoi emergere dalla concorrenza. Ti consiglio di partire da qui.

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