Netcomm-Ecommerce-AwardCresce di giorno in giorno l’importanza del commercio elettronico, che favorisce la creazione di posti di lavoro, rende il mercato più competitivo, rivoluziona il modo stesso di fare acquisti: a questo settore in forte espansione Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, dedica gli E-Commerce Awards 2012, che vedranno quest’anno la loro prima edizione. Sono cinque le categorie merceologiche, 3 quelle speciali, 2 le giurie, 1 il vincitore assoluto e 1 il vincitore “social”.

Fino al 19 aprile sono aperte le iscrizioni: il vincitore riceverà un viaggio a Barcellona e la candidatura all’European e-Commerce Award (il 5 giugno). La premiazione avrà luogo il 16 maggio presso l’e-Commerce Forum di Milano.

A vincere sarà “l’eccellenza” dell’e-commerce nazionale, ma quali sono le linee guida che caratterizzano il progetto?

  • innovazione tecnologica e creatività;
  • usabilità e trasparenza delle procedure;
  • efficacia e chiarezza delle informazioni;
  • risultati in termini di performance;
  • efficacia del marketing.

Insomma, e-Commerce di qualità a 360° e, soprattutto, assolutamente “made in Italy”, ovvero progetti nazionali.

Potranno partecipare tutti coloro che operano nel settore, dalle agenzie ai web designer fino alle aziende operanti in uno dei seguenti ambiti:

  • Viaggi e tempo libero
  • Alimentare
  • Elettronica di Consumo
  • Abbigliamento ed Accessori
  • Assicurazioni ed Altri servizi
  • Editoria
  • Arredamento ed Oggettistica
  • Cosmetica e Benessere

Sono anche previste tre categoriespeciali“:

  • Innovazione
  • Blog e Social Shopping
  • New Entry

Non sarà esclusa neanche una Giuria Popolare che potrà esprimere la propria opinione tramite Facebook: il candidato che riceverà più “Like” riceverà il premio “I Like to buy here”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *