novità Amazon

Tra le novità Amazon ne spunta una che potrebbe davvero rivoluzionare le modalità di consegna dei prodotti acquistati su e-commerce.
Arriva infatti Amazon Key, ovvero la consegna in auto. In pratica la merce viene recapitata direttamente nel bagagliaio dell’auto del cliente, concordando con lui luogo e orario.

Come funziona Amazon Key, l’ultima novità Amazon

Il servizio sarà presto attivo negli Stati Uniti, in 37 città e sarà rivolto agli utenti Prime.
Sarà disponibile senza costi aggiuntivi ma per accedervi è necessario possedere alcuni requisiti. Almeno per il momento la novità Amazon è rivolta solo a chi possiede un’auto Volvo o General Motors con attivi i servizi Volvo on Call o OnStar.

Per usufruire di Amazon Key è quindi necessario installare l’app dedicata e collegare il proprio account Amazon con quello di Volvo on Call o OnStar.
Da quel momento il cliente potrà quindi monitorare lo stato dell’ordine e la consegna della merce. Attraverso l’app Amazon Key saprà quindi quando il pacco è stato spedito, dove si trova e quando arriverà in prossimità dell’auto. I servizi cloud di General Motors e Volvo consentiranno al corriere di aprire il bagagliaio, riporre la merce e richiuderlo. Al cliente arriverà una notifica di avvenuta consegna e potrà anche, sempre tramite app, valutare online il servizio.

Chi vuole usufruire della consegna in auto, al momento dell’ordine dovrà fornire una descrizione della vettura, il numero di targa e l’indirizzo esatto in cui sarà parcheggiata. L’auto dovrà trovarsi in un luogo di libero accesso e facilmente raggiungibile dal segnale del GPS usato dai corrieri per la corretta localizzazione.

Esistono alcuni limiti legati alle dimensioni e al valore della merce consegnata. Se superiori agli standard, gli utenti Amazon dovranno rinunciare alla consegna in auto e scegliere un’altra modalità.

Non si tratta solo di una novità Amazon ma di una novità dell’intero servizio di e-commerce. Con la consegna in auto gli acquisti online diventano ancora più semplici.
Amazon al momento ha stipulato un accordo della durata di due anni con Volvo e General Motors ma l’intento è quello di ampliare al più presto le partnership con altre case automobilistiche in modo da consentire a sempre più utenti di aderire al servizio. Sulla base poi del successo sul mercato americano, la nuova modalità di consegna potrà essere introdotta anche in Europa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *