Social Network e Business: LinkedIn per Professionisti ed Aziende

20 Mag 2021 | LinkedIn per il Business

Oggi nessuna attività, nessun business, nessun professionista può permettersi di non essere online.

Il web è la prima (spesso unica) fonte di informazione per chi cerca un prodotto oppure un servizio da acquistare. Per questo, essere presenti online e Crescere sul web significa farti trovare, farti conoscere e soprattutto ti permette di comunicare in modo veloce, immediato e diretto.

I tuoi clienti possono infatti facilmente capire (se comunichi con loro nel modo giusto) cosa ti distingue dai concorrenti.

Essere presente indistintamente su ogni social network senza la ben che minima strategia non aiuta ad aumentare il tuo potere d’engagement. Essere presente su LinkedIn, il social network per il business, con un piano d’azione definito ed una strategia mirata è invece una scelta vincente.

Certo, non è un obiettivo facile da realizzare ma, la buona notizia, è che sei nel posto giusto.

Social Network e Business LinkedIn per Professionisti ed Aziende

LinkedIn per professionisti ed aziende

LinkedIn è il social network professionale per eccellenza, un luogo virtuale dove aziende e potenziali clienti si incontrano.

Con oltre 700 milioni di utenti in tutto il mondo, questa è la piattaforma migliore per mettere in luce non solo il tuo brand ma anche i valori, la mission della tua impresa, i tuoi punti forti, quelli che ti rendono diverso dai concorrenti.

Social network e business vanno ormai di pari passo. Ma scegliere i canali più appropriati, creare i contenuti giusti, individuare le tempistiche adatte per pubblicare i post è un lavoro a tempo pieno che può risultare difficile da portare avanti se non hai una strategia.

Chi siamo

Ti parlo per esperienza diretta, perché, prima di diventare LinkedIn approved training partner di Execus, una delle sole tre società al mondo autorizzate ufficialmente da LinkedIn per la formazione, anche io mi sono scontrato con l’errore che fanno tutti: considerare LinkedIn solo una vetrina di curriculum. Ma dopo anni di esperienza su questo Social ne ho compreso non solo le dinamiche ma anche le enormi potenzialità.

Da molto tempo il nostro team fornisce dei servizi relativi alla cura del brand su LinkedIn per professionisti ed aziende, aiutando sia gli uni che le altre a scegliere la strategia comunicativa più adatta ai loro bisogni, a curare il profilo professionale e/o la pagina aziendale e a costruire un’ampia e proficua rete di contatti in target con gli obiettivi di business.

Le nostre aree di expertise

nell’ambito del web noi abbiamo maturato una vasta esperienza nei seguenti ambiti:

  • E-commerce e servizi Amazon. Saper seguire le regole di queste piattaforme può far crescere il fatturato di un’azienda in maniera esponenziale, sfruttando non solo il mercato nazionale, ma anche quello internazionale.
  • Analisi di mercato Data Driven. Saper utilizzare le infinite informazioni disponibili sul web significa conoscere il mercato, fare previsioni, capire cosa fanno e pensano milioni di potenziali clienti. Ciò significa sapere esattamente cosa fare per far decollare il tuo business e farlo volare sempre più in alto.
  • Formazione professionale. Il web è uno strumento eccezionale per la crescita professionale, ma per potersene giovare sono necessarie conoscenze e competenze specifiche. Ho creato per questo la LML Academy, un ambiente protetto in cui puoi apprendere, fare domande e imparare come usare al meglio il web per il tuo business.

La nostra mission

L’obiettivo del nostro team è quello di comprendere il carattere del tuo business e definire la strategia comunicativa più adatta che ti permetterà di raggiungere il tuo target nel modo giusto, non solo su LinkedIn. Tutto questo previa l’identificazione del tuo target, grazie a un’accurata analisi di dati statistici sull’engagement, sulla qualità dei contatti e su altri dati specifici relativi alla tua performance sul web.

La nostra offerta

Grazie a un percorso personalizzato, cucito su misura in base ai tuoi obiettivi, sarà facile creare un profilo LinkedIn professionale, capace di posizionarsi al meglio e avere fin dall’inizio una grande visibilità.

Per far crescere la tua rete di contatti e trovare nuovi clienti avrai a tua disposizione dei servizi personalizzati e un piano editoriale dettagliato ed efficace che comprende:

  • 4 piani editoriali trimestrali;
  • una definizione strategica di contenuti, tempistica, pubblico di riferimento e linguaggio di ogni post;
  • affiancamento per la pubblicazione di 4 post al mese;
  • 4 riunioni telefoniche col nostro team per la stesura del piano editoriale trimestrale, alla luce dell’analisi dei dati statistici;
  • aggiornamenti continui sulle interazioni con i post pubblicati;
  • supporto mirato per creare e mantenere buoni rapporti con i professionisti del tuo network, oltre che con i tuoi clienti.

Il tuo prossimo step

Ti ascolteremo, individueremo la natura del tuo business e ti guideremo per ottenere i risultati migliori. Puoi trovare maggiori informazioni visitando la pagina sui nostri servizi dedicati a LinkedIn.

Non vediamo l’ora di supportarti nel processo di crescita del tuo business. Richiedi una consulenza gratuita oggi stesso!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta in contatto con me. Ogni settimana invio newsletter relative al mondo Amazon, Alibaba e Marketplace in generale. Ma non solo, parlo anche di LinkedIn e di Social Selling.

Complimenti per esserti iscritto/a alla newsletter!

Pin It on Pinterest