G Suite la soluzione in cloud di Google

   Google non è solo un motore di ricerca, ma un gruppo che da anni lavora a fianco delle imprese per aiutarle ad ottimizzare tempi e servizi.

G Suite è la soluzione di Google sia per la PMI che le grandi imprese. Una delle più frequenti domande che mi sento fare quando si realizza un progetto ecommerce è che tipo di strumenti utilizzare, quali piattaforme adottare.

All’imprenditore, alla start – up, ai manager suggerisco sempre di adottare soluzioni affidabili che vi consentano di risparmiare tempo nell’utilizzo, siano facili da utilizzare, possibilmente cloud e con un servizio di assistenza impeccabile.

Questo perchè nella conduzione di una azienda ed in particolar modo di un ecommerce, ci sono tanti lavori da svolgere ed occorre ottimizzare il proprio tempo.

Una soluzione ottima è la G Suite, di Google https://goo.gl/6PDpgv

Un’unica suite di prodotti con tutti i migliori strumenti, che permette di collaborare in modo più semplice rispetto al passato.

Con i calendari condivisi puoi vedere le date e gli orari in cui sono disponibili i tuoi interlocutori e pianificare riunioni inviando inviti email automatici.

Basta un clic per trasformare una riunione in una videoconferenza da qualsiasi computer, telefono o tablet con videocamera abilitata.

Condivi lo schermo con tutto il team per rivedere insieme il lavoro fatto e prendere decisioni tempestive.

Documentifogli di lavoro e presentazioni sempre accessibili su tutti i tuoi dispositivi, con o senza Internet.

Lavora su un unico documento con i membri del tuo team o con persone esterne all’azienda. Guarda le modifiche mentre gli altri le digitano, comunica tramite la chat integrata e poni domande nei commenti.

Più persone possono lavorare contemporaneamente e tutte le modifiche vengono salvate in modo automatico.

Tutto il tuo lavoro in un solo posto, con accesso sicuro da computer, telefono o tablet.

Invita rapidamente altre persone a visualizzare e scaricare qualsiasi file per collaborare sul documento, senza inviare allegati email.

Gli aggiornamenti dei file sono salvati e archiviati in Drive automaticamente, così tutti possono sempre accedere alla versione più recente.

I dati dell’azienda sono protetti da opzioni di sicurezza come la verifica in due passaggi e il Single Sign-On, mentre la gestione dei dispositivi mobili protegge i dati in caso di smarrimento del dispositivo o turnover del personale.

Archivia i messaggi email e le chat salvate nel registro, e stabilisci i tempi di conservazione.

Le impostazioni di sicurezza sono configurabili facilmente dalla Console di amministrazione centralizzata. Se il cliente ha bisogno  di una mano, puoi chiamare o inviare un’email all’assistenza Google 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ecco riassunti i vantaggi e la semplicità di una soluzione in cloud, garantita da Google.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *